Certificazione OHSAS 18001

Smaltiriva Praxair ha da sempre messo al primo posto nei suoi valori la sicurezza dei propri lavoratori; nel cammino verso standard di sicurezza sempre più elevati, Praxair srl ha ottenuto nel 2013 la certificazione OHSAS 18001.

La conformità allo standard internazionale OHSAS 18001 (Occupational Health and Safety Assessment Specification) assicura l'ottemperanza ai requisiti previsti per i sistemi di gestione della salute e sicurezza sul lavoro e consente ad un'Organizzazione di valutare meglio i rischi e migliorare le proprie prestazioni.

OHSAS 18001 ha lo scopo di rendere sistematici per un'azienda, il controllo, la conoscenza e la consapevolezza di tutti i possibili rischi insiti nelle situazioni di operatività normale e straordinaria.

La certificazione OHSAS 18001 si incentra sulla gestione della salute e della sicurezza sul lavoro e richiede alle Organizzazioni un miglioramento continuo, fornendo così a tutti gli interlocutori la garanzia di conformità alle politiche di sicurezza specificate.